saqqara_teti06.jpgInterno della piramide di Teti, IV Dinastia. Saqqara, Egitto

Minuscole forme stellate popolano l'etere sembrano conservarsi entro i cristalli di ghiaccio ad alte quote atmosferiche e fluiscono attraverso correnti umide naturali intorno alla terra. Potrebbero essere i prototipi degli umani e intelligenze antiche. I loro veicoli sono come quelli descritti all'interno della piramide di Teti a Saqqara in Egitto simili ad echinodermi marini.

Un fiume di ghiaccio polverizzato stratosferico è un ambiente dove le Stelle si stabilizzano maggiormente e la raccolta della rugiada sembra praticata per entrare in contatto con le forme stellate degli Antichi. Le stesse entità popolano i racconti di Lovecraft.

john_steinbeck.jpg

John Steinbeck mi raccontava l'America attraverso i suoi romanzi nel corso della mia adolescenza mentre invece di Jack Kerouac non sapevo proprio che farmene!

I popoli tribali americani con gli irlandesi cattolici e i tedeschi quaccheri un mondo davvero affascinante da stimare per vivide immagini riproducibili su una tela e fuoriuscenti dalle visioni di John Steinbeck. Voglio ancora proiettare i luoghi descritti in suoi romanzi avendoli già materializzati un po' più in piccolo al mio paese l'Italia... non smettendo mai di sognare e concretizzare d'allora belle immagini di popoli connessi alla natura. 

John Steinbeck (Salinas, 27 febbraio 1902 – New York, 20 dicembre 1968).