Indice articoli

Genere: Jazz-funk

The_Brecker_Brothers_200606_048_depth1.jpg

The Brecker Brothers http://jazztimes.com/articles/16921-michael-brecker-a-musician-s-quilt

Della serie sacerdoti in preghiera i Brecker Brothers era un gruppo musicale ispirato dal sassofonista Michael Brecker e dal fratello trombettista Randy Brecker.

Il gruppo, nato sulle ceneri dei Dreams (che era composto da Randy Brecker, il batterista Billy Cobham, il trombonista Barry Rogers, Jeff Kent e Doug Lubahn), ebbe un discreto successo negli Stati Uniti fra gli anni '70 e '90. Il loro brano "East River" del 1979 raggiunse il 34º posto agli UK Singles Chart. [1] Nel 1995 vinsero un Grammy Award per Out of the Loop. I fratelli Brecker, oltre al loro gruppo, spesso lavorarono insieme come sessionman e nella sezione fiati di numerosi artisti come Frank Zappa, i Parliament di George Clinton, i Casiopea e gli Steely Dan. In aggiunta entrambi i fratelli ebbero una prolifica carriera come solisti. L'attività del gruppo, a parte qualche sporadico concerto, cessò a metà degli anni '90. Michael Brecker è traslato nel 2007 http://it.wikipedia.org/wiki/Brecker_Brothers

Clip - The Brecker Brothers-D.B.B.

In effetti il sassofono di Michael Brecker riempiva le mie notti e i giorni quando iniziavo ad esplorare la società e il mio mondo personale traendo il meglio prodotto per sognare e aprirmi tunnel e un luogo ad emozioni in forme estetiche da principio e in seguito per universi metafisici percepiti. Michael Brecher ha smesso di pregare con il suo sassofono e il suo respiro nel 2007 io l'ho appreso questa notte, raggiungendo mondi misteriosi entro ai quali lo cerco ancora evocandolo attraverso album musicali che egli e suo fratello Randy hanno prodotto per la gloria dei terrestri.

Michael-Brecker-bio-port.jpg

http://www.montrealjazzfest.com/artists/artist.aspx?id=4173

Michael Brecker http://jazztimes.com/guides/artists/1056-michael-brecker

Clip - The Brecker Brothers - Slick Stuff

Clip - The Brecker Brothers

Aggiungi commento