particolare su manto di Madonna Presepe 2020 in Vaticano

 

 

In immagine: particolare su manto di Maria presente sulla scena del Presepe 2020-21 in Piazza San Pietro, Città Stato del Vaticano.

 

 

Nativity Scene 2020 VAT

In foto: il Presepe 2020-21 in Piazza San Pietro, Città Stato Vaticano

Eo3wKf6XUAEov5g

20201211T1245 POPE NATIVITY TREE 1010869.JPG.JPG

In foto: disvelamento a Presepe 2020 allestito in Piazza San Pietro, (VAT)

Le immagini sul palco del Presepe 2020-21 in Vaticano ostentano cortine e pavimenti color rosso vivo, (...). Non possono in ogni modo essere considerate rassicuranti e attinenti alla narrazione tradizionale descrivente un ambiente agreste per contesto alla nascita divina.

I tre personaggi principali della natività rispetto all'angelo dominante e ai pupazzi con casco sono stati ridotti a una mera presenza, poiché alquanto rimpiccioliti.

presepe castelli vaticano 777x399

L'ambiente (in foto) dov'è è stata collocata la sacra natività sembra piuttosto uno spazio altamente elettrificato che potrebbe fulminare anziché illuminare il pubblico dei fedeli. 

"Il presepe è composto da 19 statue in ceramica realizzate da insegnanti ed ex allievi di un istituto d'arte della regione italiana Abruzzo tra gli anni '60 e '70. La figura dell'astronauta fu aggiunta all'epoca del 1969, per commemorare "lo sbarco dell'uomo sulla Luna" (N.d.E.: ...), informa il ministro del turismo locale Alessia Di Stefano. Il sito è aperto alle visite fino al 10 gennaio 2021".

 vatican nativity

UN GRANDE SENSO CLAUSTROFOBICO -- La banca vaticana questa volta per accontentare come ogni anno i suoi clienti ha allestito la "rappresentazione della natività" presso la piazza più prestigiosa della propria sede amministrativa generale in Città Stato del Vaticano (che non è territorio dello Stato italiano o del Comune di Roma) basandola su elementi indossanti scafandri e caschi sigillati. I caschi calati sulla testa fino al collo dei personaggi scelti alludono a quei criminosi e indignitosi palloni in plastica riempiti di ossigeno e stretti intorno al collo di persone deboli e disabili in reparti ospedalieri (N.d.E.:1) quando i loro parenti non sono presenti, (...). Tra le altre cose. 

 

idolo Presepe 2020 Piazza San Pietro

L'angelo androgino del "Presepe 2020", vagheggiante l'icona dell'antichissima sirena nonché dea madre Hathor, e giganteggiante sulla scena della Natività 2020-21 in Città Stato del Vaticano, nel contesto narrativo tradizionale rappresenterebbe un messaggero delle schiere angeliche giunto in visita al santo neonato, adesso ci ricorda purtroppo un oggetto chiamato Iron Maiden (fanciulla di ferro) (N.d.E.: 2) che  era usato dagli inquisitori cattolici per persuadere l'umanità a pagare "indulgenze" e il mantenimento obbligatorio alla loro misticheggiante banca. 

Di seguito sono riportati altri commenti estrapolati dai social web con le impressioni avute dai cattolici americani sul presepe 2020. 

La più famosa frase commemorativa di Bergoglio: <<il Presepe 2020-21 è segno di speranza>>.

Commento: <<Dopo il presepe di Natale 2020 andato in fiasco comprendente i giocattoli Fisher-Price, un astronauta e una statua di Moloch, il Vaticano ha prodotto quello che Papa Francesco ha descritto come un "presepe tradizionale" in offerta per il 2021. E che "Nessuno potrebbe essere offeso da quello"!

Un portavoce vaticano ha detto: "Il nostro scultore è stato influenzato dalla televisione britannica degli anni '70 nel suo design. Comprese le influenze dell'antico Peladon. Continuando spiegando che la giovane donna (N.d.E.: alla sinistra dell'angelo dall'aspetto muliebre centrale), e, che nella realtà assomiglia a una bambola di pezza (N.d.E.: in carta pesta, io suggerisco) piuttosto che a un essere umano, è chiaramente la Vergine Maria 2020. L'uomo più anziano alla destra è Giuseppe, anch'esso progettato per assomigliare a un vero essere umano>>, (N.d.E.: è un Giuseppe dalla testa macrocefala).
 
 

arcturus and ice warrior curse of peladon doctor who back when

In foto: King Peladon. Immagine tratta dalla serie di telefilm britannici Doctor Who, S9 E2. "The Curse of Peladon"

https://whobackwhen.com/c061-curse-of-peladon/

pentin

In foto: "astro"-nauta, Presepe 2020.21, Vaticano

2020121501124 13e1306d88f829341dffdc6b7f6f45bd6f894c953060c66a88ee411c6ed197a1 1

Particolare sulla statua della "Vergine-Madre Maria/Pacha Mama" (N.d.E.; 3) pertinente al Presepe 2020-21 allestito in Piazza San Pietro, Città Stato del Vaticano 

Commento: <<Il "Nostro Signore" che manca del tutto (sulle scene del presepe 2020) per evitare di offendere i non cristiani, ma che quasi certamente era angelico.
I due guerrieri invece sarebbero pastori, poiché è risaputo che i pastori del I (N.d.E.: "I") secolo indossassero sempre delle armature per proteggere le loro pecore dai lupi (cfr. Vangelo secondo san Giacomo). Moloch (il pupazzo in armatura nera e casco cornuto) invece, è inserito nel presepe 2020 come gesto ecumenico>>.
presepe 2020 vaticano.
In immagine "Moloch" tra i personaggi del presepe vaticano 2020-21
 
LA FRASE PIU' SINTETICA 

G.K. Chesterton: <<L'idolatria viene commessa non solo istituendo falsi dei, ma anche creando falsi diavoli; facendo temere agli uomini la guerra o l'alcol, o la legge economica, quando dovrebbero aver paura della corruzione spirituale e della codardia.>>. https://gloria.tv/post/giehSuLYR3Np3A76ZWpGNPeCc

Note 

1 - PRESPI MINORI 2020-21 - Secondo le visioni della stessa società bancaria/militare cattolica i loro nuovi Torquemada fatti scambiare per bravoni adesso interpretano la parte di personale chirurgico ospedaliero in bavaglio.

555c9cd9bab51141406f2eafb9b6a53f w900

In foto laterale: un particolare sul Presepe 2020 a Piazza Duomo, Lecce, dove la statua di una "infermiera" è accostata a quella di "San Francesco" (Bernardino da Siena).

Nella realtà non esistono figure ospedaliere ambulatoriali che indossano bavagli, solitamente. Oltre a ciò il camice verde indossato dalla statua (in foto) ritraente una sorta di infermiera non avrebbe mai un colletto clericale e le maniche lunghe. Le divise ospedaliere lasciano sempre il collo ben scoperto e le casacche sono a mezze maniche per evitare eccessive sudorazioni poiché l'ambiente interno è sempre caldo.

131893982 3481488235295462 8870150094098588406 n

Sanremo, 2020 - L'albero natalizio dei bravoni-e

(...).

2 -

Iron Maiden

In foto: Iron Maiden (fanciulla di ferro), un mito e un pezzo risalente al XVIII secolo visualizzato, distribuito e fatto realizzare dallo stesso club bancario in Piazza San Pietro del Vaticano in questi giorni.

La stessa banca ("Monte di Pieta") originatasi nel XV secolo (...) propaganda le sue mostruosità con lo scopo di abituare il pubblico, ora teledipendente, che esegue sempre alla lettera i suggerimenti e le narrative degli ipnotisti in servizio per quella santeria bancaria. Le copie della Iron Maiden furono sparse dai Gesuiti (generali militari della banca cattolica francescana) per tutta l'Europa e collocate presso i musei dell'orrore.

"Esemplari si trovano al Castello di Peschici, al Museo della Tortura di Siena".

Io ho il sospetto che le ideazioni e i modelli per l'Iron Maiden provenissero da Siena, la patria dei banchieri francescani.

<<In un libro stampato nel 1844, "Persecuzioni nel Papato" del francese Frederic Shoberl, si cita uno strumento impiegato da alcuni ecclesiastici per estorcere una confessione a un prigioniero e che ricorda il principio di funzionamento della fanciulla di ferro (Iron Maiden). Il nome del gruppo musicale britannico Heavy Metal degli Iron Maiden, infatti, deriva l'appellativo da quella mostruosa macchina persuasiva. 

 

 3 - Come si può notare nell'immagine sottostante, i simboli e i colori sul mantello di "Maria vergine-madre/Pacha Mama" nel presepe per l'edizione 2020-21 ricordano proprio quelli adottati dalla North Atlantic Treaty Organization (NATO).
 

Maria Presepe 2020 in Vaticano

(...).

Aggiungi commento