In immagine: particolare su manto di Maria presente sulla scena del Presepe 2020-21 in Piazza San Pietro, Città Stato del Vaticano.
In foto: il Presepe 2020-21 in Piazza San Pietro, Città Stato Vaticano
In foto: disvelamento a Presepe 2020 allestito in Piazza San Pietro, (VAT)
Le immagini sul palco del Presepe 2020-21 in Vaticano ostentano cortine e pavimenti color rosso vivo, (...). Non possono in ogni modo essere considerate rassicuranti e attinenti alla narrazione tradizionale descrivente un ambiente agreste per contesto alla nascita divina.
I tre personaggi principali della natività rispetto all'angelo dominante e ai pupazzi con casco sono stati ridotti a una mera presenza, poiché alquanto rimpiccioliti.
L'ambiente (in foto) dov'è è stata collocata la sacra natività sembra piuttosto uno spazio altamente elettrificato che potrebbe fulminare anziché illuminare il pubblico dei fedeli.
"Il presepe è composto da 19 statue in ceramica realizzate da insegnanti ed ex allievi di un istituto d'arte della regione italiana Abruzzo tra gli anni '60 e '70. La figura dell'astronauta fu aggiunta all'epoca del 1969, per commemorare "lo sbarco dell'uomo sulla Luna" (N.d.E.: ...), informa il ministro del turismo locale Alessia Di Stefano. Il sito è aperto alle visite fino al 10 gennaio 2021".
UN GRANDE SENSO CLAUSTROFOBICO -- La banca vaticana questa volta per accontentare come ogni anno i suoi clienti ha allestito la "rappresentazione della natività" presso la piazza più prestigiosa della propria sede amministrativa generale in Città Stato del Vaticano (che non è territorio dello Stato italiano o del Comune di Roma) basandola su elementi indossanti scafandri e caschi sigillati. I caschi calati sulla testa fino al collo dei personaggi scelti alludono a quei criminosi e indignitosi palloni in plastica riempiti di ossigeno e stretti intorno al collo di persone deboli e disabili in reparti ospedalieri (N.d.E.:1) quando i loro parenti non sono presenti, (...). Tra le altre cose.
L'angelo androgino del "Presepe 2020", vagheggiante l'icona dell'antichissima sirena nonché dea madre Hathor, e giganteggiante sulla scena della Natività 2020-21 in Città Stato del Vaticano, nel contesto narrativo tradizionale rappresenterebbe un messaggero delle schiere angeliche giunto in visita al santo neonato, adesso ci ricorda purtroppo un oggetto chiamato Iron Maiden (fanciulla di ferro) (N.d.E.: 2) che era usato dagli inquisitori cattolici per persuadere l'umanità a pagare "indulgenze" e il mantenimento obbligatorio alla loro misticheggiante banca.
Di seguito sono riportati altri commenti estrapolati dai social web con le impressioni avute dai cattolici americani sul presepe 2020.
La più famosa frase commemorativa di Bergoglio: <<il Presepe 2020-21 è segno di speranza>>.
Commento: <<Dopo il presepe di Natale 2020 andato in fiasco comprendente i giocattoli Fisher-Price, un astronauta e una statua di Moloch, il Vaticano ha prodotto quello che Papa Francesco ha descritto come un "presepe tradizionale" in offerta per il 2021. E che "Nessuno potrebbe essere offeso da quello"!
In foto: King Peladon. Immagine tratta dalla serie di telefilm britannici Doctor Who, S9 E2. "The Curse of Peladon"
https://whobackwhen.com/c061-curse-of-peladon/
In foto: "astro"-nauta, Presepe 2020.21, Vaticano
Particolare sulla statua della "Vergine-Madre Maria/Pacha Mama" (N.d.E.; 3) pertinente al Presepe 2020-21 allestito in Piazza San Pietro, Città Stato del Vaticano
G.K. Chesterton: <<L'idolatria viene commessa non solo istituendo falsi dei, ma anche creando falsi diavoli; facendo temere agli uomini la guerra o l'alcol, o la legge economica, quando dovrebbero aver paura della corruzione spirituale e della codardia.>>. https://gloria.tv/post/giehSuLYR3Np3A76ZWpGNPeCc
Note
1 - PRESPI MINORI 2020-21 - Secondo le visioni della stessa società bancaria/militare cattolica i loro nuovi Torquemada fatti scambiare per bravoni adesso interpretano la parte di personale chirurgico ospedaliero in bavaglio.
In foto laterale: un particolare sul Presepe 2020 a Piazza Duomo, Lecce, dove la statua di una "infermiera" è accostata a quella di "San Francesco" (Bernardino da Siena).
Nella realtà non esistono figure ospedaliere ambulatoriali che indossano bavagli, solitamente. Oltre a ciò il camice verde indossato dalla statua (in foto) ritraente una sorta di infermiera non avrebbe mai un colletto clericale e le maniche lunghe. Le divise ospedaliere lasciano sempre il collo ben scoperto e le casacche sono a mezze maniche per evitare eccessive sudorazioni poiché l'ambiente interno è sempre caldo.
Sanremo, 2020 - L'albero natalizio dei bravoni-e
(...).
.
2 -
In foto: Iron Maiden (fanciulla di ferro), un mito e un pezzo risalente al XVIII secolo visualizzato, distribuito e fatto realizzare dallo stesso club bancario in Piazza San Pietro del Vaticano in questi giorni.
La stessa banca ("Monte di Pieta") originatasi nel XV secolo (...) propaganda le sue mostruosità con lo scopo di abituare il pubblico, ora teledipendente, che esegue sempre alla lettera i suggerimenti e le narrative degli ipnotisti in servizio per quella santeria bancaria. Le copie della Iron Maiden furono sparse dai Gesuiti (generali militari della banca cattolica francescana) per tutta l'Europa e collocate presso i musei dell'orrore.
"Esemplari si trovano al Castello di Peschici, al Museo della Tortura di Siena".
Io ho il sospetto che le ideazioni e i modelli per l'Iron Maiden provenissero da Siena, la patria dei banchieri francescani.
<<In un libro stampato nel 1844, "Persecuzioni nel Papato" del francese Frederic Shoberl, si cita uno strumento impiegato da alcuni ecclesiastici per estorcere una confessione a un prigioniero e che ricorda il principio di funzionamento della fanciulla di ferro (Iron Maiden). Il nome del gruppo musicale britannico Heavy Metal degli Iron Maiden, infatti, deriva l'appellativo da quella mostruosa macchina persuasiva.