tangenziale est di Varese<<23 novembre 2017 - Buongiorno, oggi, mercoledì 22 novembre erano in corso i lavori di asfaltatura lungo la tangenziale est di Varese in direzione di via Peschiera.

La coda che si è formata è stata tale che il tragitto da Ponte di Vedano all’uscita di via Peschiera (meno di 4 km) ha richiesto esattamente un’ora.

Mi chiedo per quale motivo non fosse stata predisposta nessuna segnalazione per avvertire il traffico in ingresso dal ponte di Vedano dei lavori in corso e dell’opportunità di usare altri tragitti (viale Borri o Gurone) per raggiungere Varese.
In tutto questo quale ruolo dovrebbe ricoprire la Polizia Locale? Com’è possibile che non ci sia stato nessun tipo di coordinamento con Anas?

Immaginando che questo tipo di interventi venga programmato con un certo anticipo, perché non segnalare fin dai giorni precedenti i possibili disagi tramite i pannelli luminosi già disponibili lungo il tracciato? Ci sarebbero grosse controindicazioni nel limitare alle ore notturne interventi di questo tipo su strade così altamente trafficate?
Credo che gli strumenti per gestire questo tipo di situazione siano disponibili e che sia doveroso sfruttarli al meglio per evitare situazioni come quelle di oggi che spero non si debbano rivivere nei prossimi giorni.

Pubblicato da AF

>>.

 

 

 

Add comment