Sogni.jpg

Attribuire ai giapponesi scoperte sulla manipolazione della mente e dei sogni una frode spudorata! Infatti, le macchine per leggere la mente si usavano già alla fine degli anni '80 in Russia e America: La macchina per leggere la mente e le tecniche di messaggio subliminale. Di Alan Yu

Segue l'articolo 'Scientists develop software that can map dreams  (Gli scienziati sviluppano un software che può mappare i sogni).

Di Danielle Demetriou in Tokyo 6:19AM GMT 11 Dec 2008

Un team di scienziati giapponesi hanno creato un dispositivo che consente l'elaborazione d'immagini, pensieri e sogni come sperimentati nel cervello per apparizioni sullo schermo del computer.

Mentre i ricercatori hanno finora creato solo la tecnologia in grado di riprodurre immagini semplici dal cervello, la scoperta apre la strada alla possibilità di sbloccare i sogni delle persone e di altri processi cerebrali.

Un portavoce di ATR Computational Neuroscience Laboratories, ha dichiarato: "E 'stata la prima volta al mondo in cui è stato possibile visualizzare ciò che la gente vede direttamente durante l'attività cerebrale. Applicando questa tecnologia, potrebbe diventare possibile registrare e riprodurre immagini soggettive che le persone percepiscono come sogni". Gli scienziati, guidati dal capo ricercatore Yukiyaso Kamitani, si sono concentrati sulle procedure di riconoscimento dell'immagine nella retina dell'occhio umano.

E 'guardando un oggetto che la retina dell'occhio è in grado di riconoscere l'immagine, che viene successivamente convertita in segnali elettrici inviati nella corteccia visiva del cervello.

La ricerca ha studiato come i segnali elettrici vengono catturati e ricostruiti in immagini, secondo lo studio, che sarà pubblicato sulla rivista statunitense Neuron.

Come parte di questo esperimento, i ricercatori hanno mostrato al tester le sei lettere della parola "neuron", prima di utilizzare la tecnologia per misurare la loro attività cerebrale e successivamente ricostruire le lettere sullo schermo di un computer.

Dal momento che Sigmund Freud pubblicò L'interpretazione dei sogni più di un secolo fa, il funzionamento della mente umana del sonno è stato la fonte di un'analisi approfondita da parte degli scienziati desiderosi di sbloccare i suoi misteri.

I sogni sono stati al centro di una ricerca scientifica condotta dal Telegraph lo scorso anno in cui è stato concluso che i sogni possono essere probabilmente modellati dagli eventi della settimana scorsa e da traumi infantili.

Tratto in http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/asia/japan/3705790/Scientists-develop-software-that-can-map-dreams.html