Ryke Geerd Hamer

In foto: Dr. med. Ryke Geerd Hamer

Le cinque Leggi Biologiche nella Nuova Medicina Germanica del Dottor R. G. Hamer

Articolo e le traduzioni sono sempre in aggiornamento.

The most intriguing theory of cancer – content of thought is etiologic - "German New Medicine®" of Dr. R. G. Hamer

http://weeksmd.com/2009/07/the-most-intriguing-theory-of-cancer-content-of-thought-is-etiologic/

Fonte originaria in Healing Cancer Naturally http://www.healingcancernaturally.com/hamer2.html).

Traduzione in italiano di Lorella Binaghi. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La teoria più intrigante sul cancro (NdE: 1) - il contenuto del pensiero è eziologico 

“Nuova Medicina Germanica del Dr. R. G. Hamer

Pubblicato il 28 luglio, 2009 da Bradford S. Weeks, MD

Iron Rule of Cancer (il ruolo ferreo del cancro) e le due fasi naturali della malattia nel 1981 furono presentate professionalmente come tesi all'Università di Tübingen (Germania) nella convinzione d'aver scoperto connessioni a tutti i tipi di tumori. Due anni dopo, durante il corso della mia ricerca, ho notato che tutte le malattie si erano comportate secondo queste due leggi biologiche e non soltanto in carcinomi.
Nel 1987 ho scoperto la terza e la quarta legge biologica basata sull'embriologia e sulle scienze comportamentali. Con mia grande sorpresa ho potuto constatare che queste quattro leggi biologiche possono spiegare tutte le malattie e possono essere applicate su ogni singolo caso. Ciò mi ha costretto a una conclusione mozzafiato: che ovviamente vi sia un significato biologico nelle malattie alle diverse germinazioni e che le malattie non sono errori senza senso della natura da combattere, ma che invece sono eventi molto significativi.

Dr. Ryke Geerd Hamer.

(Fonte originaria, Healing Cancer Naturally http://www.healingcancernaturally.com/hamer2.html).

Le 5 leggi biologiche della natura nella nuova medicina del Dr. Hamer.
Modificazione naturale del cancro in guarigione

Circa 15 anni fa il dottor Hamer ha trovato le cause e il corso degli eventi del "cancro" e molte altre "malattie". Secondo le sue scoperte, la psiche, il cervello e gli organi sono intimamente connessi e lavorano in coerenza. Le cause di tutte le malattie sono eventi gravi, acuti, drammatici e isolanti, implicanti anche il recupero psichico nella risoluzione della situazione conflittuale.
La conseguenza della scoperta di Hamer è duplice:
La guarigione del cancro è possibile soltanto risolvendo il conflitto causale, e non con un trattamento medico (in molti casi inutile).
C'è una connessione diretta tra il tipo di conflitto sperimentato nella psiche, nel cervello e nella malattia manifestata nell'organo.

Nonostante il dottor Hamer e altri medici abbiano dimostrato le sue scoperte, la medicina ortodossa le combatte.

Le 5 leggi biologiche della natura (NdE. 2) hanno le seguenti voci:
La regola ferrea del cancro
Le due fasi di tutte le malattie
Il sistema ontogenetico dei tumori e delle malattie cancerogene equivalenti
Il sistema ontogenetico dei microbi
Il significato biologico delle malattie

1. La regola ferrea del cancro (Iron Rule of Cancer)

Criterio 1:
Ogni malattia cancerogena o cancro inizia come una DHS (Dirk Hamer syndrome), vale a dire come una grave, acuta, drammatica e isolante esperienza di conflitto traumatico, simultaneamente in accadimento su tutti e tre i livelli di:

     psiche
     cervello
     organo

Criterio 2:
Il "tema" del conflitto si determinerà, nel momento in cui il DHS accadrà, il cancro si renderà visibile in una posizione nel cervello, e nel processo equivalente al cancro nell'organo.

Criterio 3:
Il corso del conflitto è correlato al particolare sviluppo del "Focolaio di HAMER" nel cervello, e al processo cancerogeno dell'organo.

3811501

 

In foto: "Focolaio di Hamer" su Cct cerebrale

http://kinesica.weebly.com/5lb.html

(...).

 

 

2. Le due fasi di tutte le malattie

Ogni malattia si sviluppa in due fasi, vale a dire.

La fase attiva, fredda, fase simpaticotonica iniziata con un DHS (fase ca) e
la risoluzione del conflitto o fase di guarigione, fase calda o vagotonica, se esiste una soluzione del conflitto. Questa fase è anche chiamata "fase post-conflittuale" (fase pcl).

Ogni malattia il cui conflitto di base è risolto procede attraverso una fase ca e una fase pcl. Ogni fase pcl mostra (a meno che non sia annullata da una ripresa del conflitto) una crisi epilettica di fondo in vagotonia. Questa crisi epilettica o epilessia costituisce il punto di svolta nella fase pcl, dove l'individuo è in alta tendenza verso la normotonia.

Finora non è stata identificata correttamente una singola malattia:
Con le cosiddette "malattie fredde", la fase seguente di guarigione è stata ignorata o erroneamente interpretata come una nuova malattia, mentre con le cosiddette "malattie calde" la fase fredda precedente (ca fase) è stata ignorata o interpretata come nuova malattia.

Durante le due fasi, il focolaio di HAMER nel cervello rimane nella stessa posizione naturale, esponendo mutevoli caratteristiche:

Fase ca: il focolaio di HAMER mostra bordi definiti.

Fase pcl: il punto focale di HAMER è gonfio, eterogeneo, i suoi cerchi scompaiono.

Fase ca fase di conflitto attiva, ad esempio è segnata da:

     Pensiero ossessivo sul conflitto
     Sforzi stressanti per risolvere il conflitto
     Simpaticotonia
     Perdita di peso
     Contrazione vascolare: mani e piedi freddi
     Insonnia (svegliarsi spesso poco dopo essersi addormentati)

Fase pcl - conflitto risolto, ad esempio segnato da:

    vagotonia
    appetito
    benessere
    febbre
    Problemi ad addormentarsi fino alle 3 del mattino (sonnolenza biologica)
    Espansione vascolare: mani e piedi caldi

La durata e la gravità della fase ca determinano la durata della fase pcl e la gravità della crisi epilettica, responsiva. Nelle complicazioni riscontrabili durante la fase di guarigione.


3. Il sistema ontogenetico dei tumori e delle malattie cancerogene equivalenti

Secondo Hamer, i diversi temi conflittuali possono essere compresi e classificati in base allo sfondo evolutivo. La diagnosi è possibile mediante un cct (tomografia computerizzata del cervello) molto tempo prima che una crescita cancerosa sia rilevabile attraverso metodi di esami convenzionali. I Cct possono anche essere usati come mezzo di controllo del progresso perché mostrano cambiamenti nei focolai circolari di Hamer indicando la fase del conflitto in cui si trova il paziente.

La posizione nel cervello in cui il focolaio di Hamer è apparente determina la natura del conflitto e la conseguente localizzazione della crescita cancerosa nell'organo.

Poiché tutti i temi del conflitto sono compresi da un punto di vista evolutivo, le funzioni originarie di sopravvivenza sono ancora viste metaforicamente a causa del nostro stile di vita civile e dell'alienazione dalla natura.

Posizione del conflitto nel cervello

Posizione del conflitto nel gambo cerebrale: il tessuto coinvolto è l'endoderma, i focolai circolari di HAMER si trovano nelle protuberanze del gambo cerebrale.
Le aree del cancro sono orecchio, bocca, stomaco, fegato, pancreas, intestino, utero, prostata, vescica urinaria.

Temi del conflitto: naturali.

    Conflitto: "non poter essere in grado di ottenere alcune informazioni vitali": Adeno-carcinoma dell'orecchio medio.

    Conflitto: "non essere in grado di deglutire un pezzo": Adeno-carcinoma del palato.

    Conflitto arcaico "timore della morte, paura di soffocamento": Adeno-ca degli alveoli.

    Conflitto: "non essere in grado di digerire il pezzo", rabbia indigesta: Adeno-ca dei piccoli o grandi intestini.

Posizione del conflitto nel cervelletto e nel midollo del cervello; Il tessuto coinvolto è il mesoderma; i focolai circolari di HAMER si trovano nel cervelletto e nel midollo cerebrale.

Localizzazioni del cancro sono adrenali, ai testicoli, ovaie, reni, ossa (osteolisi).

Temi del conflitto: psicologici.

     Perdita nel rispetto di sé ("ero una madre cattiva"): Osteolisi della spalla.
     Conflitti su traumi connessi all'acqua o liquidi (quasi annegamento): parenchima-necrosi dei reni.
     Conflitto su perdita: necrosi delle ovaie, necrosi dei testicoli.
     Conflitto per essere andati nella direzione sbagliata (sconfitta): necrosi della corteccia surrenale.
     Conflitto per essere stati feriti: necrosi della milza.
     ...

Posizione del conflitto nella corteccia cerebrale; Il tessuto coinvolto è l'ectoderma; I focolai circolari di HAMER si trovano nella corteccia.

Le aree del cancro sono la ghiandola tiroidea, la laringe, le vene coronarie, l'utero, la vagina, il retto, l'epidermide, il naso, le mammelle...

Il cancro e le malattie equivalenti al cancro eseguono corsi particolari, a seconda della loro relazione con i tre strati germinali primari.

Il tessuto che ha origine dallo strato germinale interno (endoderma) produce adeno-carcinoma. Nella fase di rilassamento parasimpatico (guarigione), i tumori compatti sono rimossi da funghi e micobatteri (ad esempio nella tubercolosi).

Il tessuto che ha origine dallo strato germinale medio (mesoderma) può essere suddiviso in base al mesoderma relativo al cervelletto e al mesoderma relativo alla materia bianca cerebrale.

Formazioni istologiche legate al cervelletto producono adeno-carcinomi compatti, rimossi da funghi e micobatteri.

Le formazioni istologiche legate alla materia bianca cerebrale sono necrosi tissutali e osteo lesioni, che vengono restituite ai batteri durante il corso della guarigione (in un primo momento formano ascessi che saranno riempiti di tessuto cicatriziale e successivamente con tessuti granulanti (ad es. Osteosarcoma che forma il callo, linfoma, fibroma, cisti di guarigione con successivo indurimento).

Le formazioni istologiche legate alla corteccia cerebrale (ectoderma) formano ulcere cancerose e inducono un fallimento funzionale (ad esempio paralisi motorie, diabete ecc.). Nel corso della guarigione la restituzione del tessuto è supportata da virus (ad esempio nerll'epatite A).

 

4. Il Sistema Ontogenetico dei Microbi

Inoltre, il sistema genetico dei microbi classifica i microbi secondo i tre strati germinali primari seguenti:

I microbi più antichi, (funghi e i micobatteri), sono legati all'endoderma e agli organi controllati dal gambo cerebrale.

I microbi meno antichi (batteri) sono legati al mesoderma e a tutti gli organi sviluppati fuori del mesoderma e controllati dal cervelletto e dal midollo cerebrale.

I più recenti microbi (virus) riguardano esclusivamente l'ectoderma e gli organi controllati dalla corteccia cerebrale.

5. Il significato biologico della malattia

Ogni malattia è intesa come un programma speciale naturale utile per risolvere un conflitto straordinario, insospettato e somatizzato.

La "Nuova Medicina Germanica" del Dottor Ryke Geerd Hamer.

 
Nota
1 - il dottor Hamer non ama dire 'cancro'. Piuttosto, definendolo la risposta biologica speciale ad una situazione insolita poiché, una volta superato il trauma, il corpo ritorna nella sua normalità.
 
--------------------------------------------------------

 


 

Il dottor Ryke Geerd Hamer

Di Caroline Markolin

Fonte: http://alternative-doctor.com/what-is-the-iron-rule-of-cancer/

"Attraverso i millenni l'umanità ha più o meno consapevolmente conosciuto che tutte le malattie hanno in ultima analisi un'origine psichica e sono diventate un'attività" scientifica "fortemente ancorata all'eredità della conoscenza universale; È soltanto la medicina moderna che ha trasformato gli esseri animati in un contenitore pieno di formule chimiche".

Il dottor Ryke Geerd Hamer, medico tedesco con la propria pratica a Roma, (ha subito la perdita del figlio Dirk diciasettenne che era in giro per le vacanze nel Mediterraneo. Tre mesi in seguito alla scomparsa di Dirk egli che era stato sano per tutta la sua vita, registrò un'afflizione fisica.

Il sospetto sulla sua malattia coincidente inizialmente subito in seguito a una catastrofe devastante, lo indusse ad  iniziare  ricerche sulla storia personale dei pazienti affetti da tumore per vedere se avessero subito qualche shock, angoscia o trauma prima della loro malattia. Nel tempo, in seguito a una vasta ricerca su circa 31.000 pazienti, Hamer ha concluso che la malattia (non solo il cancro) è causata solo da uno shock per il quale siamo totalmente impreparati, ma che un evento fisico può creare allo stesso tempo un conflitto biologico manifestato fisicamente visibilmente. Trasformazioni nel cervello sono generate da un cambiamento misurabile in parametri fisico-neurologici e allo sviluppo di stati cancerosi, ulcerazioni, necrosi e disturbi funzionali in organi specifici del corpo.

Hamer la definisce "Regola ferrea del cancro". Egli continuando a formulare teorie battezzandole THE GERMAN NEW MEDICINE®. Difatti stabilendo "cinque leggi biologiche" separate. La quinta legge metafisica, dai suoi seguaci in particolare in Spagna è chiamata "la medicina sagrada" (medicina sacra). Resisi conto che le "malattie" non fossero in natura degli errori  significativi da combattere ma, eventi significativi sufficienti per  ripristinare l'equilibrio.

La scossa (shock) è l'elemento critico che colpisce la mente, il cervello e il corpo. Ma se potessimo essere in qualsiasi modo preparati per l'evento scioccante, non ci ammaleremo, dice Hamer. Ancora più importante, se potessimo effettivamente superare lo shock, il recupero può avvenire in realtà piuttosto facilmente. Infatti, il dottor Hamer non ama dire 'cancro'. Piuttosto, definendolo la risposta biologica speciale ad una situazione insolita poiché, una volta superato il trauma, il corpo si dispone alla normalità.

Ancora più sorprendente, egli scoprse che i distintii conflitti possono portare agli stati specifici di malattia come il cancro al seno, il cancro ovarico, la leucemia, l'eczema, la psoriasi, il cancro della cervice, il cancro alla prostata, l'asma, malattia cardiaca, il diabete e l'ipoglicemia. Ad esempio sul cancro al seno: Hamer scoprì studiandolo che in ogni caso c'era un problema di separazione nella vita della donna. L'osservazione sul tipo di separazione o il tipo di relazione determinava esattamente quale parte del seno fosse influenzabile e quale fosse il canale del latte o la ghiandola stessa che avrebbe manifestato il cancro. Ad esempio: in una donna se è rilevato alla sua sinistra, comporta un conflitto madre-figlio e, se lo è tra madre-figlia colpisce SEMPRE il seno alla destra. Un conflitto con un partner interesserebbe il seno sinistro. (La lateralità di una persona può facilmente essere valutata con un clap test. Il lato dominante sarà determinato su quale mano è più usata). Più sorprendente, la scoperta di Hamer sulla ghiandola del seno che è stata colpita, il tumore può crescere fino a quando la donna è in conflitto e in realtà si blocca nella sua crescita quando il conflitto è stato risolto.

Naturalmente, questo è un riassunto molto semplificato. Il libro di Hamer "Sintesi della Nuova Medicina" spiega in dettaglio il processo completo.

L'ostilità a cui Hamer fu sottoposto alla pubblicazione delle sue scoperte fu peggio ancora dei soliti attacchi dalla medicina convenzionale. La sua licenza in pratica della medicina gli fu ritirata (fino ad oggi). Egli ha portato l'Università di Tubingen in tribunale e ha vinto; dal tribunale fu ordinato all'Università di realizzare prove dimostrative sulle teorie di Hamer. Non furono fatte. Invece, furono lanciati assalti omicidi, campagne mediatiche, indagini e persino tentato crimine per aver tenuto il Dr Hamer con forza in un'istituzione psichiatrica (si può immaginare a quale tipo di "trattamento" fu sottoposto in essa). Hamer è stato persino in prigione per 18 mesi con il pretesto di aver praticato illegalmente la medicina, quando offrì informazioni ai pazienti sulla sua nuova medicina.

[In linea di massima, è evidente che il più vizioso e selvaggio attacco, segni un importante nuovo passo avanti scientifico che è stato effettuato o è in atto. Nessuno combatte realmente i più insani o viziosi procedimenti nella professione medica ortodossa - Keith Scott-Mumby. ndr.].

Bisogna tuttavia sottolineare che quella grande quantità in opposizione che Hamer dovette affrontare proviene dall'uomo che ha ucciso suo figlio, il principe di Savoia, ultimo discendente di un re d'Italia. Una situazione complicata, difficile e delicata, come si può immaginare.

Naturalmente, Hamer ritiene molto fortemente che i metodi attuali per affrontare il cancro siano barbari, crudeli e completamente inutili. Questo parere non gli rende molti amici tra quelli che effettivamente eseguono quei trattamenti distruttivi.

Hamer ha scritto diversi libri sulla sua medicina e sulle sue straordinarie scoperte. La mancanza ufficiale della loro accettazione significa che i benefici della sua medicina sono ancora negati alla grande maggioranza dei malati. Speriamo soltanto che Internet e pagine come questa cambino gradualmente le situazioni.

Una volta ascoltato il Dottor Hamer o dopo averlo visto in un seminario, letto i suoi libri e aver avuto accesso alla sua tabella delle malattie, è evidente che qualcuno sia stato in grado di trovare tutte quelle connessioni mancanti. La sua è veramente la NUOVA MEDICINA!

Per la storia più completa, consulta il seguente link (si prega di notare che il sito ufficiale del dottor Hamer non è disponibile in inglese): http://germannewmedicine.ca/home.html

Caroline Markolin (insegnante autorizzata da Hamer) parla tedesco e ha mantenuto comunicazione costante con Hamer.

Fonte: http://alternative-doctor.com/what-is-the-iron-rule-of-cancer/

Traduzione in italiano di Lorella Binaghi.

--------------------------------------------------

Biography of Dr. Ryke Geerd Hamer

Fonte http://www.newmedicine.ca/bio.php

Biografia del Dr. Ryke Geerd Hamer

Dr. Ryke Geerd Hamer, M.D. è nato nel 1935 e cresciuto in Frisia, in Germania. Ha conseguito il diploma di scuola superiore all'età di 18 anni e ha iniziato studi medici e teologici a Tubingen dove ha incontrato Sigrid Oldenburg, una studentessa di medicina che divenne poi sua moglie. All'età di 20 anni, ha superato l'esame preliminare in medicina, sposandosi un anno dopo, e completando i suoi esami teologici a 22. Una figlia nacque alla giovane famiglia e un figlio, DIRK, che avrebbe avuto in seguito un grande ruolo nella loro vita. Ai 24 anni, Hamer passò il suo esame di stato medico a Marburg. Dopo due anni di permanenza, gli fu concessa una licenza professionale come medico di medicina. Dopo un certo numero di anni in frequentazioni in cliniche universitarie di Tubingen e Heidelberg. Nel 1972, Hamer completò la sua specializzazione in medicina interna. Egli ha lavorato in una pratica anche con la moglie Sig. Hamer. Aveva sempre avuto un hobby specifico: brevettare le sue invenzioni, com'esempio è il suo bisturi non-traumatico per la chirurgia plastica venti volte più brusco di un rasoio; (altri strumenti speciali per la chirurgia plastica); Un tavolo da massaggio che si adattava automaticamente ai contorni del corpo e un dispositivo per la diagnosi sul siero transcutaneo. Gli Hamer erano una famiglia normale di quattro figli (due ragazze e due ragazzi), fino all'agosto 1978, quando un evento terribile scosse la loro vita: un principe italiano della Casa di Savoia accidentalmente sparò al figlio Dirk Hamer mentre dormiva su una barca ancorata all'isola di Cavallo. La battaglia di Dirk con la morte durò quasi quattro mesi, mentre suo padre lo guardava giorno e notte. Dirk morì il 7 dicembre 1978. Come divenne chiaro tre anni in seguito, ciò che creò un conflitto al dottor Hamer, la perdita e che gli causò un carcinoma al testicolo. Successivamente fu nominato questo conflitto la "Sindrome di Dirk Hamer", uno shock biologico da conflitto che conduce inaspettatamente "sul piede sbagliato".

Nel 1981, Hamer pensava che queste connessioni si applicassero solo al cancro e non aveva idea che l'IRON RULE OF CANCER sarebbe diventata la scoperta centrale per tutta la medicina. Egli ha presentato la sua scoperta all'Università di Tübingen nell'ottobre 1981 come tesi post-dottorale in qualifica di docente universitario. L'obiettivo principale della tesi era quello di fornire i suoi risultati all'Università affinché essi potessero essere testati nei prossimi casi disponibili il più velocemente possibile e per beneficio dei pazienti! Nel maggio del 1982 l'Università ha respinto il lavoro sulle interconnessioni tra la psiche e il cancro, senza sperimentare un singolo caso per la riproduzione, cosa che in seguito fu ammessa in tribunale. Negli anni successivi Hamer provò ripetutamente ad aprire un ospedale o una clinica come rifugio per i suoi pazienti in modo che potessero trarre beneficio dalla sua conoscenza. Ciò fu reso impossibile da un'azione concertata contro di esso. La perdita di Sigrid Hamer nel 1985, gli aveva causato dolore, e sconforto per l'intimidazione incessante inflittagli dalla potente famiglia Savoia. La persecuzione ha raggiunto un livello elevato nel 1986 quando il distretto di Coblenza ha avviato un'azione per impedire ad Hamer di praticare la medicina sulla base del fatto che "non avesse negato la regola ferrea del cancro e non fosse riuscito a trasformarla su principi della medicina ufficiale". Questo è stato stabilito in una sola udienza. Attuato con forza, è determinato dalla mancanza di "manovrabilità" di Hamer e la "necessaria conoscenza richiesta per quanto riguarda la terapia del cancro". Da allora, (1986) ad Hamer non è stato permesso parlare con alcun paziente. Un giudice presidenziale della Corte Distrettuale di Colonia lo consigliò, con mandato, di trovare (all'età di 51 anni) un'altra missione, non correlata alla medicina. Questo ha reso impossibile ad Hamer di continuare la ricerca scientifica. Senza mezzi finanziari, un segretario o altri colleghi, doveva ottenere CT e le corrispondenti registrazioni per la sua ricerca con grande difficoltà e con l'aiuto di altri medici. Ciò lo ha portato ad alcuni casi non tanto documentati come avrebbe voluto. Molto è stato lasciato al caso. Se avesse avuto una clinica e un sostegno finanziario, lo si può difficilmente immaginare ... Nel 1986 un tribunale ha ordinato che l'Università di Tubinga continuasse la procedura di tesi post-dottorale. Nulla è accaduto fino al 3 gennaio 1994 quando fu eseguita la sentenza per convalidare la tesi di Hamer, un processo unico nella storia delle università! Tuttavia, dopo 13 anni, era improbabile che l'Università avrebbe provato la nuova medicina tedesca sui prossimi casi disponibili. Il 22 aprile l'Università ha annunciato che "non è prevista una verifica nell'ambito della tesi post-dottorale". (I lettori che desiderano informazioni più aggiornate sugli eventi associati alla tesi possono richiedere la documentazione agli amici pubblicisti di Dirk). Nel 1994, Hamer ha ampliato il suo sistema alle 5 leggi biologiche che coprono tutte le malattie in tutto il campo della medicina, sulla base di una ricerca di 20.000 casi.

Poiché i criteri sottostanti sono completamente scientifici, è molto facile testare la Nuova Medicina Germanica, com'è stata chiamata da allora. I medici e le associazioni mediche in tutto il mondo stanno attestando costantemente la sua veridicità attraverso documentazione firmata.

Fonte: Biography of Dr. Ryke Geerd Hamer http://www.newmedicine.ca/bio.php

Traduzione in italiano di Lorella Binaghi.

-------------------------------------------------------

Nota

2 - Autodeterminazione e libera scelta terapeutica. Le Cinque Leggi Biologiche.

Conoscere le 5 Leggi Biologiche porta a un cambiamento radicale di tutti i presupposti usati fino a oggi per definire cosa sia la “malattia”. Non si tratta di un nuovo metodo di cura alternativo, non è una “teoria” che aggiunge qualche nuova informazione a ciò che era già conosciuto, ma porta ad un vero e proprio “cambio di punto di vista”, un po’ come traslocare in una stanza completamente nuova.

È un cambio di paradigma radicale: ci spiega cos’è la “malattia”, da cosa ha inizio e quale il suo svolgimento. Inoltre non si basa su alcuna ipotesi, ma su leggi sempre verificabili. Come conseguenza anche la modalità di intervento dovrà per forza essere modulata in base a queste conoscenze.

 “Perché ci si ammala?” e, “Cos’è la malattia?”

sono le domande che l’essere umano si pone dalla notte dei tempi alle quali mai nessuno sinora ha saputo rispondere in maniera esaustiva. Ora, grazie alle 5 Leggi Biologiche, non solo siamo in grado di sapere il perché (eziologia) e il come (patogenesi) di una “malattia”, ma possiamo anche rispondere a una terza domanda:

“Perché proprio a me?”

La cosa affascinante di questo nuovo modo di comprendere la “malattia” è proprio che ogni singola legge è verificabile da chiunque e per qualsiasi sintomo.

"Salute Attiva!"

È un approccio molto diverso da quello a cui siamo stati abituati, quando credevamo semplicemente di poter delegare ad altri il “guarire il nostro corpo” illudendoci di essere delle semplici macchine, un agglomerato di organi, dove quando si rompe un pezzo, bisogna andare dal meccanico e sostituirlo con uno nuovo. Nella pratica sappiamo tutti quanto poco successo abbia questa modalità di delega ad altri e come, il più delle volte, non basta per ottenere il ritorno a uno stato di salute.

Questo nuovo modo di comprendere i meccanismi della “malattia” ci richiede quindi un piccolo sforzo in più… e forse ne vale la pena, visto che in gioco c’è la nostra salute, e quella dei nostri cari!

Per sua formazione il medico cura la patologia che noi presentiamo tenendo conto solo marginalmente di “CHI NOI SIAMO”, del nostro passato, della vita che conduciamo, delle emozioni che proviamo.

In base alla “Prima Legge Biologica”, gli “shock” conflittuali che ci colpiscono – quali possono essere la morte o la separazione da una persona cara, un licenziamento, un fallimento, un tradimento, la diagnosi di una malattia maligna, etc. - innescano un “PROGRAMMA BIOLOGICO SENSATO”, che si manifesta simultaneamente su tre livelli: PSICHE, CERVELLO, ORGANO...>>.

Dr. R. G. Hamer: le Cinque Leggi Biologiche

Fonte: http://www.marcobrazzo.it/images/pdf/cinque_leggi_biologiche_introduzione.pdf

 

Aggiornamenti

Serie di video introduttivi sulle 5 Leggi Biologiche della Natura (5LB)

http://italian.disease-is-different.com/

Un elenco di consultori internazionali operativi sulle 5LB

http://italian.disease-is-different.com/more/therapists-list/