Vendita di "bambola voodoo" ad immagine del presidente francese Nicolas Sarkozy



Vendita di "bambola voodoo" ad immagine del presidente francese Nicolas Sarkozy


31 Ottobre 2008
Inserito da Lorella Binaghi Spedisci E-Mail




Manufatto per pratiche magiche. Bambola con immagine del presidente francese Nicolas Sarkozy.
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7698214.stm
Manufatto per pratiche magiche. Bambola con immagine del presidente francese Nicolas Sarkozy.


La BBC ha distribuito la seguente notizia, la stessa che io ho tradotto, e voi non perdetevi il breve filmato contenuto nel link originale!

Un giudice di Parigi, respinge il tentativo del presidente francese Nicolas Sarkozy di bloccare la vendita di una "bambola voodoo (1)" con la sua immagine. Archiviando il caso, il giudice parigino afferma che la bambola rientrava "fra i limiti autorizzati della libera espressione e un diritto al senso d'umorismo". L'avvocato del signor Sarkozy dichiara che il presidente s'appellerà contro quella decisione. La bambola è dotata di spilli che s'introdurrebbero in memorabili citazioni stampate sulla stessa, quali: "Più lavori, più guadagni".


Commento al testo: ma il giudice parigino, avrà acquistato la bambola anch’egli?

Testo originale su http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7698214.stm


Nota

1) - Erroneamente s'associano quel tipo di manufatti alla religione Voodoo, infatti, è risaputo che quelle tecniche sciamaniche siano praticate in ogni chiesa ideologica planetaria. Oltre che individualmente.

Crocifisso
http://www.donatocalabrese.it/jesus/passione.htm
Sembra proprio che i cattolici compiano quotidianamente riti magici per distruggere l'emblema della salvazione nonostante quello che essi dichiarano sulla pratica della bontà.


Gli stregoni e le streghe più famosi, presero istruzioni in Tibet. Vedi il film di Liliana Cavani "Milarepa". Tutti gli aspiranti stregoni del mondo si recavano a Lhasa per apprendere l'arte della visualizzazione. E' importante specificare che la magia, è definita nera se vuole esercitare potere personale sugli altri, bianca se invece persegue fini utili alla comunità in generale.



Approfondimenti


http://cieliparalleli.com/documenti002/metafisica_applicata.html





"Milarepa" di Liliana Cavani, 1974.






Clicca Rassegna del Var





© 2005 - 2007 Grafica e layout sono d'esclusiva proprietà di cieliparalleli.com