Maurizio Cattelan Milano Piazza Affari 2014 p

In un anello incorporato sul "Dito" di Maurizio Cattelan compare uno strano emblema, (...). La statua è stata basata in Piazza Affari a Milano e inaugurata il 24 settembre 2010.

 INGEGNERIA SOCIALE:

14 febbraio 2011

La provocazione: un anello al dito di Cattelan

Performance notturna di un gruppo di artisti che ha adornato l'opera di Maurizio Cattelan situata in piazza Affari, a Milano. L'operazione è stata ripresa e pubblicata su YouTube dagli stessi protagonisti, che si presentano come Urluck e autori di un "contenitore artistico" alla stazione centrale di Milano.

"Sensibili all'opera 'L.O.V.E' di Maurizio Cattelan - scrivono gli autori del gesto - capace di dividere le opinioni del mondo accademico e intellettuale, noi Urluck la eleggiamo idealmente lente di ingrandimento per un nuovo progetto artistico. Attenti a non infliggere alcun danno al monumento, con spirito intellettualmente ironico e goliardico, inanelliamo l'opera 'L.O.V.E' - dicono ancora - con la nostra 'L.O.G.O 5/7' per suggellare un fidanzamento ideologico nella giornata mondiale dell'amore"

 http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/02/14/foto/un_anello_sul_dito_di_maurizio_cattelan-12457877/1/

Approfondimenti

Costantino Cattelan

http://www.contegemona.it/2011/11/13/sic-transit-gloria-mundi/

L'emblema ostentato da Cattelan è su una sua creazione marmorea scostante rappresentante una mano con quattro dita mozzate e il medio elevato al cielo, come se... vi fossero due fazioni in antitesi e una delle due in posizione aerea. Nel fregio sull'anello è evidenziato un lato superiore e inferiore.

Quell'emblema significherebbe il risultato competitivo "uno a uno" tra due squadre? Oppure, "come sopra così sotto c'è il numero 1".

2718-06-34-20-4687

http://www.fotografieitalia.it/foto.cfm?idfoto=54207&idregione=9

Statua di Maurizio Cattelan inaugurata il 24 settembre 2010, basata Piazza Affari a Milano

 

E se il gesto significasse UN, ONU?. L'ONU (NATO) nei sotterranei così come in cielo?

La cronaca sui fatti milanesi futuri ci farà capire meglio il significato emblematico convenzionato tra quei sodali mutilatori. Sempre ammesso che vi saranno ancora persone integre (fisicamente intere) in grado di scriverla poiché sopravvissute all'azienda del Cattelan.

L'abominevole struttura è da considerarsi una minaccia oltreché un'intrusione disgustosa e non richiesta.

Ulteriori approfondimenti

Martedì 11 novembre 2014
Il dito di Maurizio Cattelan come espressione del controllo mentale. Di Toni Graffio

http://graffitiamilano.blogspot.it/2014/11/il-dito-di-maurizio-cattelan-come.html

 

 

 

 

Aggiungi commento