img-7951

 Main Bazar, Paharganj

Immagine d'mtestazione tratta in http://vonzwecktrek.wordpress.com/2009/02/28/holy-cowwere-in-india/

 

Clip - New Delhi Main Bazar Paharganj Walk

DSCN5722

http://davetreks.blogspot.it/2012/01/delhi-paharganj.html

Main Bazar, Paharganj

 

4952249817 1975f07309

http://www.flickriver.com/photos/54724780@N00/sets/72157624742042633/

Main Bazar

pic.1

http://www.spiralmonkey.com/india/delhi/delhi.html

Paharganj

Dal bar indicato nell'immagine soprastante io guardavo con curiosità instancabile il flusso interminabile di persone scorrere mentre bevevo chai e tra me pensavo che da Paharganj non avessi proprio voglia d'andarmene perché tutto il mondo passava da lì compresi gli elefanti e perché era troppo divertente andare a comprare al bazar vicino i deliziosi terzi occhi artificiali d'appiccicare in fronte e a fare una puntata al carrettino che vende cartoline multicolori sulle divinità del pantheon indù con il venditore che recita il nome d'ogni dio raffigurato appena glielo indico con un dito e con un'espressione interrogatoria oppure, in qualsiasi altro negozietto circostante pieno d'indianate. Il rumore dei clacson riuscivo a tollerarlo in quel contesto poiché potevo rifugiarmi imboccando un minuscolo vicoletto proprio di fronte che mi avrebbe portato in due minuti in una strada silenziosa parallela a Main Bazar dove c'è il mercato della frutta e verdura tenuto sotto ad alberi superbi e dove ci sono ancora i suoni che sentivo da piccola nel cortile di mia nonna. E in ogni caso nei pressi di quel bar ho fatto incontri davvero straordinari dei quali non ho voglia di parlare adesso.

img 2037

http://heeyunjohn.wordpress.com/category/india-trip/page/2/

 

main bazar018

http://scriptures.ru/india/delhi/main_bazar018.htm

 

main-bazaar-delhi

http://fatal-trip.blogspot.it/

 

Main-Bazaar

http://thefashionatetraveller.com/first-stop-in-india-delhi

Albero visibile dal Vivek Hotel, Paharganj

 

Vivek-Hotel

http://www.delhihotelsjunction.com/Paharganj/Vivek-Hotel.html

Vivek Hotel, Main Bazar

 

4190067-Paharganj side street Delhi

http://www.virtualtourist.com/travel/Asia/India/Union_Territory_of_Delhi/Delhi-1099870/Tourist_Traps-Delhi-Paharganj-BR-1.html

Una parallela di Main Bazar con il mercato orto frutticolo

 

rama sita lakshmana hanuman

http://sundara-kandam.blogspot.it/2010/09/i.html

Rama, Sita, Lakshmana, Hanuman.

Hanuman secondo "La Dottrina Segreta" trascritta da Helena Petrovna Blavatsky nel 1988 rappresenta le sottorazze della Quinta Razza Madre Ariana in pratica gli europei che come caratteristica avevano sviluppato la comparsa dei peli sul volto e sul corpo, mentre i membri in sottorazze della precedente Razza Madre Atlantica erano glabri come Rama, Sita, Lakshmana.

Bibliografia

"La Dottrina Segreta: sintesi in scienza, religione e filosofia" di Helena Petrovna Blavatsky. Editor William Q. Judge, 117, Nassau Street, New York. The Theosophist, Adyar, Madras - 1888.

Nota dell'editrice: si suggerisce di confrontare le traduzioni in italiano de "La Dottrina Segreta" di HPB con il testo originale in inglese poiché in versioni italiane girano riproduzioni alquanto manipolate dell'opera.

 

 

 

(...).

 

Aggiungi commento