1305126425187Halawa è un cibo mediorientale comune in tutti i paesi del Mediterraneo. Halawa è realizzato in pasta di sesamo ed è disponibile in tutte le forme: blocchi, capelli Halawa, barrette energetiche. A volte è mescolato con altri tipi di cibo da aggiungere al suo sapore, questi includono: pistacchi, pinoli e mandorle. Si tratta di un alimento di base comune tra egiziani e si mangia come spuntino o per la colazione e la cena. L'Halawa può essere utilizzato come ingrediente principale in molti altri piatti, tra quelli chiamati Sakalans che sono un misto di Halawa, miele e panna montata. È interessante notare che l'Halawa è uno dei pochi alimenti in grado di tollerare il caldo clima egiziano senza guastarsi, e non ha bisogno di particolari condizioni per la sua conservazione.

Kushari, Ful Medames, Fatta, Mulukhiya, Feseekh, Taro/Colcasia Soup, Halawa, Dukkah, Konafah, Gibna Domiat sono i dieci piatti tipici egiziani più diffusi. Scoprite le immagini dei cibi tradizionali indicati entro il seguente link:

http://listverse.com/2011/10/28/top-10-delicious-and-unique-egyptian-foods/

 

Approfondimenti

La parola halva (traslitterata anche come halwa, halvah, halava, helva, halawa, in ebraico חלבה e in greco Χαλβάς) deriva dell'arabo حلوى, ovvero dolce. http://it.wikipedia.org/wiki/Halva

 

 

Clip - كيف تصنع الطحينه بنفسك

Clip - How Halawa is made

 

 

Commenti   

0 #2 madden mobile cheats 2017-05-13 00:36
each time i used to read smaller posts that also clear their motive, and that is also
happening with this paragraph which I am reading now.
Citazione
0 #1 projeto de pesquisa 2017-04-12 23:08
Também possuo um blog de nicho semelhante ao ѕeu e seu site me serve de fonte ⅾe inspiração
:) permaneça com este ótimo trabalɦo. sucesso !

.
Citazione

Aggiungi commento