palo santo

 

Il Legno o Palo Santo è un incenso naturale da sempre usato nelle attività rituali originali in tutto il centro-sud America.

La Bursera Graveolens (nome botanico) è un albero tipico delle coste del Pacifico sud americano, strettamente legato all'Incenso poiché proviene dalla stessa famiglia botanica (Burseraceae).

Il palo santo si ricava da alberi morti naturalmente, che devono essere rimasti sul suolo per 4-10 anni. 

Quando i monaci spagnoli scoprirono il legno e sperimentarono la sua capacità di purificare e guarire, chiamarono l'albero "palo santo" (Holy Wood), che significa "legno sacro" o "il legno dei santi". Il nome scientifico di questo albero che cresce nella foresta pluviale americana è Bursera Graveolens, o "un sacchetto di olio" e il legno naturalmente aromatico di questo albero davvero unico è usato in diversi modi per scopi energetici e di guarigione. Il suo scopo principale è quello di essere bruciato come bastoncini d'incenso.

Il Palo Santo naturale è adatto per:

purificare e profumare gli ambienti

tenere lontani gli insetti

creare un'atmosfera per la concentrazione

accompagnare rituali

L'uso del Palo Santo in Ecuador è tradizionalmente molto ampio. Nella visione tradizionale si usa contro la "mala energia" e la "planga blanca" ("Palo Santo para limpiar tu casa da la mala energia, Palo Santo para la buena suerte"), che possono essere riferite anche a malattie vere e proprie.

palo santo 2 1

 Bursera Graveolens

8836660235 031ac0954f b

Bursera graveolens 015532 I

Fiore di Bursera Graveolens 

customresized146b6fc1 8324 4c0b b99e c48935b84bc2 grande

Frutti della Bursera Graveolens

Clip - Amor America - Perfume from the Fruit of the Palo Santo Tree

 

 

 

Aggiungi commento