Manchester  00

Una statuetta che ruota su sé stessa entro una teca di cristallo al Museo Egizio di Manchester.

 

Clip - Spooky! Egyptian statuette spins untouched inside glass case

Nell'articolo girato di Dailymail si leggono informazioni su quella statuetta rotante come "un offerente ad Osiride", ed entro lo stesso articolo indicato si enfatizza Osiride "il dio dei morti" (che noiosissima mistificazione ripetuta da troppo tempo).  Osiride secondo quel che io deduco è il dio dei viventi e proveniente dalla sua dimora in Shamballa come l'Istruttore dei viventi. Per cui io della statuetta penserei ad un trucco ideato per far concentrare l'interesse pubblico in fatti sovra-naturali che non possono essere spiegati scientificamente e probabilmente in funzione di qualche prossima dichiarazione clericale riformata di carattere messianico su profezie dell'antico Egitto.

Egyptian statuette spins untouched inside glass case

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2346758/Ancient-Egyptian-statue-started-MOVING-sparking-fears-struck-curse-Pharaohs.html#ixzz2X3pes9Up

 

Il saccheggio reale sulle opere d'arte dell'antico Egitto avvenuto presso il Museo del Cairo è già dimenticato dall'opinione pubblica? E i disordini sociali scientificamente provocati in Egitto negli ultimi anni da chi evidentemente ha interesse nel tentare di distruggere quella gloriosa nazione sono altrettanto passati in secondo piano.


Approfondimenti

I sphinx I saw it moving

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/4980146/I-sphinx-I-saw-it-moving.html

 

 

Ulteriori approfondimenti

globalegyptianmuseum.org images SAT  250 14268-075

http://www.globalegyptianmuseum.org/detail.aspx?id=9217

Osiride, 26esima Dinastia. Museo Archeologico Nazionale/Museo Egizio  [05/027], Firenze.

 

32015ab

http://www.worldwidestore.com/32015c.htm

Osiride, statuetta litica, 663 - 525 prima dello zero.

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento