eh1950 f14

John von Neuman (*) accanto alla sua macchina IAS a bit paralleli, completata in giugno per l'Institute of Advanced Studies di Princeton N.J. Prosegue il suo lavoro col gruppo di Los Alamos e continua a sviluppare sinergie tra le capacità dei computer e la necessità di soluzioni di calcolo per i problemi nucleari relativi alla bomba all'idrogeno.

Dalle diverse dichiarazioni pubbliche rese (1) s'è saputo che alcuni scienziati della Marina militare in Usa nel 1943 condussero un esperimento per mandare viaggiatori nel tempo a recuperare nell'anno 1983, e vale a dire quart'anni più avanti nel futuro, i dati sufficienti alla costruzione di computer alquanto progrediti e ridimensionati. Principalmente secondo le mie stime. 

Sperimentazioni della Marina militare per i viaggi nel tempo avvennero dal 1943 al 1983 in laboratori attrezzati della Naval Station Norfolk in Virginia e il Brookhaven National Laboratory a New York in New Jersey.

L'Experiment Philadelphia (2) del 1943 per i il primo viaggio effettuato nel tempo e ritorno al punto di partenza fu curato da Nikola Tesla e da John von Neumann fu eseguito il test conclusivo sul cacciatorpediniere Uss Eldridge il 12 agosto  1943 e fu reputato un gran successo per la Marina anche se molte vite umane dell'equipaggio furono distrutte durante quell'esperimento condotto tra la base navale di Norfolk e Philadelphia.

L'operazione scientifica della Marina che effettuò viaggi nel tempo fu sovvenzionata e mascherata  in "Manhattan Project".

Nessuna "bomba H" fu mai prodotta in laboratorio ma furono realizzati sì i computer in grado di eseguire elaborati calcoli dal 1943 in poi.

I calcoli precisi forniti agli scienziati della Marina servono a stabilire l'esatto momento di ancoraggio nello spazio e nel tempo ("Tempo Zero di riferimento") per un'anima, che è il momento della sua nascita. I nascituri con la data di nascita esattamente calcolata saranno utilizzati in seguito dalla Marina per i viaggi nel tempo, secondo le testimonianze e memorie degli scienziati statunitensi Preston Nichols e Alfred Bielek (1) tra quelle più note al pubblico in generale.

(...)

ep neumann f2

http://www.windoweb.it/edpstory_new/ep_neumann.htm

In foto: John von Neumann e J. Robert Oppenheimer davanti all'EDVAC

* - Storia dei computer e informatica cronologia dalle vecchie calcolatrici ai più recenti computer dal 1950 al 1954 http://www.windoweb.it/edpstory_new/eh1950.htm

 

Note

1Sopravvissuti al Project Rainbow e Project Phoenix

http://www.cieliparalleli.com/Scienza-e-Tecnologia/progetto-fenice-appunti-parte-prima.html

2 - The Philadelphia Experiment: Alfred Bielek e Nikola Tesla

http://www.cieliparalleli.com/Scienza-e-Tecnologia/the-philadelphia-experiment-alfred-bielek-e-nikola-tesla.html

Il picco armonico terrestre del 12 agosto

http://www.cieliparalleli.com/Scienza-e-Tecnologia/il-picco-armonico-terrestre-del-12-agost.html

 

Aggiungi commento