syntonic3

PRATICA IN FOTOTERAPIA

Fototerapia optometrica: sintonica 

La fotometria optometrica o "Sintonica” è il ramo della scienza oculistica che si dedica all'applicazione di frequenze della luce selezionata attraverso gli occhi.

Tratto in Fototerapia Optométrica: SYNTONIC

 

Fonte  http://visual-clinic.com/t_syntonic.htm

Traduzione in italiano alla cura di Lorella Binaghi. 25 gennaio 2013. Ore: 20:14

La fotometria optometrica o "Sintonica” è il ramo della scienza oculistica che si dedica all'applicazione di frequenze della luce selezionata attraverso gli occhi. Già usata durante gli anni '70 nel campo dell'optometria per sintomi in disfunzioni visive, incluso lo strabismo, l'ambliopia, per problemi binoculari e accomodanti, in problemi all'apprendimento e per gli effetti prodotti da stress e trauma inclusi i traumi cranio encefalici.

La maggior parte delle tecniche terapeutiche attuali in Sintonica si basano sul lavoro realizzato dal Dr. Harry Riley Spitler tra il 1920 e il 1930. Il Dr. Spitler, laureatosi in Optometria e Medicina cominciò l'investigazione usando la fototerapia nel 1909. Spitler, autore in “The Syntonic principale”, egli posò i principi di una nuova scienza che chiamò “Sintonica” dalla parola sintonia (condurre all'equilibrio), si riferisce fisiologicamente all'equilibrio che integra il sistema nervoso.

Anni d'investigazione clinica hanno dimostrato che certe frequenze di luci selezionate applicate attraverso gli occhi possono causare risultati benefici nel corpo.

La terapia attraverso la luce colorata può attuarsi come una protezione potente per stimolare la biochimica del cervello attraverso il sistema visivo per la via connettente la retina con l'ipotalamo.

Studi clinici controllati dal Dr. Robert Michael Kaplan e del Dr. Jacob Liberman provarono che il risultato di quel trattamento relativamente a breve termine migliorava la destrezza visuale, la visione periferica, la memoria, il comportamento, l'umore, il rendimento generale e la realizzazione accademica.

Fu confermato che i bambini con problemi d'apprendimento erano comportati da una riduzione alla sensibilità della loro visione periferica. Durante e dopo la fototerapia ebbero un significativo miglioramento nella loro visione periferica e nelle loro abilità visuali.

Gli strumenti della terapia sintonica usano luce bianca con filtri d'assorbimento colorati. Il paziente vede un cerchio luminoso di 50 millimetri in diametro a una distanza di circa 50 centimetri in una stanza scura..

In che cosa consiste il trattamento

La terapia in sintonica si può realizzare in due modi: a. In un centro realizzando sessioni di 10 minuti durante 4-5 gioni consecutivi settimanali perché il trattamento sia effettivo in ambito neurologico. b. In casa: realizzando sessioni di 20 minuti durante i cinque giorni settimanali.

- Il trattamento è designato nell'ambito delle funzioni neurologiche per un totale di 20 sessioni, in ogni modo potrà essere modificato secondo il caso.

- Rivalutazione: a.: valutazione dei Campi Visuali Funzionali e delle verifiche complementari necessarie per ogni caso. b.: valutazione dei Campi Visuali Funzionali e dell'Esame Optometrico. c. Tre o sei mesi in seguito al trattamento: stima dei Campi Visuali Funzionali.

***** * *****

 

Approfondimenti

Cromoterapia http://www.cieliparalleli.com/Medicina-naturale/cromoterapia.html

Un enigma nascosto nel verde

http://www.cieliparalleli.com/Medicina-naturale/un-enigma-nascosto-nel-verde.html

 

 

 

 

 

 

 


Add comment


Security code
Refresh

Forse ti interessa anche

CURRENT MOON

ida-magli-copia-1

Non è una nazione l'Europa

Non è vero alcun parlamento europeo perché inesistente una “unione europea”

http://www.cieliparalleli.com/Politica/non-sono-veri-i-qparlamentari-europeiq-di-ida-magli.html

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

Reichskanzler

Wolfgang Gerhard Günter Ebel

( http://www.der-reichskanzler.de/ ).

Deutschland Regierung

http://www.regierung.re/general/index.html

"GERMANY: 58 YEARS OF U.S. OCCUPATION". By Christopher Bollyn

http://www.cieliparalleli.com/documenti033/Germany_58_US_occupation_by_Christopher
_Bollyn_9_may_2003.pdf

Germania non ha ancora un Trattato di pace / In Deutschland gibt es keinen Friedensvertrag

http://www.cieliparalleli.com/Appunti-di-Cronaca/germania-non-ha-ancora-un-trattato-di-pacein-deutschland-gibt-es-keinen-friedensvertrag.html

logo